La regina dei mari

Il giro del mondo dell’Amerigo Vespucci: parte da Genova un viaggio lungo 20 mesi

Solcherà tre oceani, toccando 28 paesi e 31 porti. Sulla Nave più bella del Mondo sono 217 i membri dell'equipaggio e 128 gli allievi

111
di Redazione
1 luglio 2023
22:00

È salpata alle 14 da Genova l'Amerigo Vespucci che solcherà nei prossimi 20 mesi tre oceani, toccando 28 paesi e 31 porti. Un viaggio che renderà la nave Vespucci "ambasciatrice del Made In Italy" nel mondo. Alla partenza, erano presenti il ministro della Difesa Crosetto, il ministro dell'Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste Lollobrigida, il ministro dell'ambiente Pichetto Fratin, il ministro del turismo Santanché e il ministro dello sport Abodi.

A fare gli onori di casa il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e il sindaco di Genova Marco Bucci. Sono 217 i membri dell'equipaggio e 126 gli allievi compreso un allievo ucraino. Per Nave Vespucci anche il saluto delle Frecce Tricolori. «Con questa nave partono la cultura, la storia, l'innozione, l'industria, l'enogastronomia, tutto quello che l'Italia evoca quando viene pronunciata nel mondo», ha detto il ministro della Difesa Crosetto.


Enrico Credendino, Capo di Stato maggiore della Marina, ha detto: «Il Vespucci si aggiunge da oggi alle 11 navi della Marina Militare che già operano fuori dal Mediterraneo, un record. Navigherà sotto l'insegna dell'Unesco e durante questa campagna tra i momenti clou sarà simbolo del giorno degli oceani nel 2024 quando farà tappa in Messico»

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top