Morti bianche

Incidente sul lavoro, operaio cade in uno scavo stradale e muore a Lucca

Il 52enne era impegnato in un cantiere per il rifacimento della fognatura nella periferia della città. Vano il tentativo di un collega e dei soccorsi di salvargli la vita 

29
di Redazione Cronaca
21 marzo 2024
11:09
Morti bianche
Morti bianche

Un operaio di 52 anni è morto questa mattina dopo essere caduto in uno scavo in via dei Dorini a Sant'Alessio, alla periferia nord ovest della città di Lucca. L'incidente è avvenuto in un cantiere stradale per fognatura ma la dinamica è ancora tutta da chiarire con il corpo che era sepolto nello scavo solo per la parte inferiore.

Secondo quanto si apprende un altro operaio avrebbe tentato di salvarlo ma senza riuscirvi. Quando i sanitari sono arrivati sul posto non c'era purtroppo più niente da fare.


Sul posto sono intervenuti l'automedica di Lucca e un'ambulanza. Inizialmente era stato attivato anche Pegaso ma, vista la constatazione del decesso, il suo intervento non è stato purtroppo più necessario. A Sant'Alessio sono presenti sul cantiere anche le forze dell'ordine e gli operatori della Prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top