Alta tensione

Mosca: «Droni dell’Ucraina contro il Cremlino per colpire Putin, il presidente illeso»

È quanto riferisce l'ufficio presidenziale russo. Il portavoce: «Attacco terroristico pianificato e un attentato alla vita del presidente»

70
di Redazione
3 maggio 2023
14:11

Le forze armate ucraine hanno tentato di colpire con droni nella notte la residenza del Cremlino di Vladimir Putin. Lo ha riferito l'ufficio presidenziale russo. "Due veicoli aerei senza equipaggio erano puntati contro il Cremlino. A seguito delle azioni tempestive intraprese dai servizi militari e speciali che utilizzano sistemi di guerra radar, i dispositivi sono stati disabilitati", afferma la nota rilanciata dall'agenzia di stampa Ria Novisti.

Il presidente Putin non è stato ferito in seguito all'attacco terroristico, afferma il comunicato. L'agenda di lavoro del presidente russo non è cambiata e continuerà a lavorare come al solito, aggiunge.


Le esplosioni sono "un attacco terroristico pianificato e un attentato alla vita del Presidente russo", ha denunciato il portavoce Dmitry Peskov.

Comparse intanto sui social russi le immagini delle esplosioni sul Cremlino. Nel video si vede una colonna di fumo bianca che si leva dagli edifici.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top