La corsa al Colle

Quirinale, l’appello di Berlusconi ai parlamentari: «Sostenete Elisabetta Casellati»

Il leader di Forza Italia prende posizione sul nome della presidente del Senato promosso dal centrodestra per l'elezioni a Presidente della Repubblica

208
di Redazione
28 gennaio 2022
12:15
Elisabetta Casellati con Silvio berlusconi
Elisabetta Casellati con Silvio berlusconi

«Il centrodestra ha trovato l’accordo per il voto di questa mattina, su Elisabetta Casellati che da Presidente del Senato, Seconda Carica dello Stato, diventerebbe Prima Carica dello Stato». Lo ha dichiarato Silvio Berlusconi. 

«Io conosco Elisabetta Casellati da oltre 30 anni e posso garantire sulla sua assoluta adeguatezza a questo eventuale nuovo ruolo super partes. Per tale motivo mi rivolgo ai Parlamentari di tutti gli schieramenti, per chiedere loro di sostenere la Casellati. Dobbiamo assolutamente porre fine all’attuale spettacolo indecoroso che la politica sta dando di sé agli italiani e che l’opinione pubblica non riesce più a capire e a tollerare».


«Ringrazio di cuore tutti i Parlamentari che daranno seguito a questo mio appello e mi auguro che finalmente il Parlamento possa dare un segnale di responsabilità e di adeguatezza al ruolo che la Costituzione gli assegna. Lo spero davvero».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top