Orrore in Belgio

Sparatoria a Bruxelles, uomo apre il fuoco con un kalashnikov: almeno due i morti e diversi feriti

VIDEO | Le vittime sarebbero due tifosi svedesi arrivati per assistere alla partita per le qualificazioni a Euro 2024. L'assalitore avrebbe gridato «Allah Akbar»: in un filmato su Facebook aveva rivendicato l'appartenenza all'Isis

3
di Redazione
16 ottobre 2023
20:43

Sparatoria a Bruxelles. Un uomo armato di kalashnikov ha aperto il fuoco nei pressi della stazione Saincteletteplein, nel centro della capitale belga. Secondo le prime informazioni, ci sarebbero almeno due morti e diversi feriti. Le vittime sarebbero due tifosi svedesi giunti a Bruxelles per assistere alla partita di calcio fra la loro nazionale e quella del Belgio per le qualificazioni a Euro 2024. La partita è sospesa per motivi di sicurezza dopo la fine del primo tempo.

Sui social circola un video dell'attacco: l'uomo, vestito con un gilet arancione, scende da un motorino e fa fuoco, prima di darsi di nuovo alla fuga. Il killer avrebbe prima sparato in un atrio, poi a delle persone in un taxi. Alcuni testimoni riferiscono che l'assalitore ha gridato «Allah Akbar» prima di fare fuoco.


La pista privilegiata dalla polizia è quella del terrorismo. Lo riferisce "Le Soir", che fa riferimento ad alcuni video del sospettato sui social network. Poco prima dell'attacco l'uomo ha pubblicato sul Facebook un filmato in cui si riprende rivendicando l'appartenenza all'Isis e dicendo di aver compiuto il gesto per «vendicare i musulmani»

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top