La guerra

Ucraina, la Meloni a Zelensky : «L’Italia sarà sempre dalla vostra parte. Non sei solo»

La premier ha risposto al messaggio di auguri fatto dal presidente ucraino nella giornata del giuramento del nuovo esecutivo italiano. Nel frattempo continuano i raid russi: 1,5 milioni di persone senza elettricità

184
di Redazione
23 ottobre 2022
07:34
Giorgia Meloni e Volodymyr Zelensky
Giorgia Meloni e Volodymyr Zelensky

«Mi congratulo con Giorgia Meloni, la prima donna ad assumere la carica di Primo Ministro italiano». Sono le parole del presidente ucraino Zelensky nella giornata del giuramento del nuovo esecutivo. «Auguro al nuovo governo di rispondere con successo a tutte le sfide di oggi. Attendo di proseguire la cooperazione fruttuosa per garantire la pace e la prosperità in Ucraina, in Italia e nel mondo», ha scritto il presidente ucraino sui suoi canali social. 

Il messaggio di Giorgia Meloni

«L'Italia è e sarà sempre dalla parte del coraggioso popolo ucraino che lotta per la sua libertà e per una giusta pace. Non sei solo!». Lo scrive su Twitter la presidente del Consiglio Giorgia Meloni rispondendo al presidente ucraino Volodymyr Zelensky e ringraziandolo.


Nel frattempo una divisione d'assalto d'élite Usa è stata dispiegata in Romania, a pochi km dal confine con l'Ucraina. Continuano intanto i raid russi sul Paese: 1,5 milioni di persone senza elettricità, impianti energetici pesantemente danneggiati e internet a singhiozzo in diverse regioni.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top