• Visita la sezione DestinazioniDestinazioni
  • Visita la sezione EventiEventi
  • Visita la sezione FoodFood
  • Visita la sezione StorieStorie
  • Visita la sezione Evento TropeaEvento Tropea
267
di F. R.
1 giugno 2023
14:03

La danza dei delfini a Porto Santa Venere, lo spettacolo nei mari calabresi

Al largo delle coste di Vibo Marina l’avvistamento e la danza di un piccolo gruppo di delfini che prima circonda la barca e poi si mette a saltare intorno a loro seguendo la scia lasciata dall’imbarcazione

«Mimmo, guarda che belli, li ho qui sotto». In Calabria, lo sappiamo bene, il mare regala sempre fantastici spettacoli: quello che è successo qualche giorno fa e che è stato ripreso in queste immagini ha, però, dell’incredibile.  Un video mozzafiato cattura l'attimo in cui i delfini, con una grazia e un'energia ineguagliabili, saltano felicemente nell'acqua cristallina. Il loro movimento sinuoso e la loro vitalità contagiosa sono un vero spettacolo per gli occhi. Ma la sorpresa più grande è ancora da venire. Mentre si avvicinano alla barca, si può percepire una curiosità palpabile nell'aria. I delfini circondano l'imbarcazione con una grazia innata, quasi a voler condividere il loro mondo con gli umani. Sembra quasi che abbiano scelto di avvicinarsi per stabilire un contatto, per comunicare un messaggio di pace e di connessione con la natura.

I delfini seguono la scia della barca, quasi come se fossero una scorta affettuosa. Questo gesto evoca un senso di umiltà e gratitudine verso la meraviglia della vita marina. Le acrobazie dei delfini, la loro interazione giocosa e la complicità tra loro sono un vero spettacolo, un'esperienza che rimarrà impressa nella mente e nel cuore di chiunque abbia avuto la fortuna di assistere a questo incontro straordinario.


Leggi anche

L'evento rappresenta un motivo di orgoglio per la Calabria e per il suo mare incontaminato. La presenza di questi magnifici animali sottolinea l'importanza di preservare l'ecosistema marino e di tutelare la sua ricchezza. La Calabria, con le sue coste affascinanti e la sua biodiversità unica, si conferma come una destinazione ideale per gli amanti del mare e della natura. Questo avvistamento di delfini a Vibo Marina è un richiamo potente per tutti coloro che amano il mare e per quanti desiderano immergersi in una realtà affascinante e autentica. Le emozioni che suscitano questi incontri straordinari sono un invito a rispettare e a valorizzare l'ambiente in cui viviamo, affinché futuri avvistamenti come questo possano continuare a riempirci di meraviglia e stupore. La Calabria, con la sua bellezza mozzafiato e la sua fauna marina sorprendente, ci ricorda l'importanza di preservare il nostro patrimonio naturale per le generazioni future. Questo incontro con i delfini a Vibo Marina è una testimonianza vivente del fatto che il mare calabrese è un tesoro da proteggere e da ammirare con rispetto e gratitudine.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top