• Visita la sezione DestinazioniDestinazioni
  • Visita la sezione EventiEventi
  • Visita la sezione FoodFood
  • Visita la sezione StorieStorie
  • Visita la sezione Evento TropeaEvento Tropea
241
di Asmara Bassetti
20 marzo 2024
14:20

Le tappeGiornate Fai in Calabria, ecco tutti i luoghi del cuore da visitare nel weekend

Ogni anno centinaia di posti riaprono al pubblico permettendo così di  riscoprire le bellezze paesaggistiche e culturali tutte italiane che ci circondano: la lista calabrese

Destinazioni

Tornano le Giornate Fai di Primavera, l’evento dedicato al patrimonio paesaggistico e culturale, grazie al quale ogni anno centinaia di luoghi riaprono al pubblico, permettendo così di scoprire e riscoprire le bellezze tutte italiane che ci circondano. 750 i luoghi aperti eccezionalmente in 400 città, che riprenderanno vita il 23 e il 24 marzo 2024 con aperture ed eventi speciali, 10 solo in Calabria suddivisi nelle varie province, che aspettano solo di essere visitati per diventare i vostri “luoghi del cuore”. Per prenotarvi alle attività descritte, potete andare direttamente alla pagina relativa alle Giornate Fai di Primavera in Calabria.

3 di 7
3

I Giganti della Sila a Spezzano

Dopo la chiusura invernale aprirà ufficialmente al pubblico proprio per le Giornate FAI di Primavera la Riserva I Giganti della Sila, giorni durante i quali si potrà andare alla sua scoperta grazie a varie attività organizzate per l'occasione. Si potrà scegliere tra visite libere con un contributo minimo a partire da €3, e visite guidate della durata di 1 ora con la presenza delle guide FAI. In via del tutto straordinaria si svolgerà una visita guidata con la Direttrice, sia sabato che domenica, che condurrà i partecipanti per un'ora e mezza lungo le varie tappe storiche dei Giganti, raccontando aneddoti e curiosità sulla Riserva e il ruolo del FAI nella tutela e nella valorizzazione del patrimonio calabrese ed italiano. Per chi vorrà invece conoscere il territorio circostante, è previsto un trekking di 6 chilometri intorno ai Giganti della Sila, della durata di 4 ore, che terminerà con la visita alla Riserva.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top