• Visita la sezione DestinazioniDestinazioni
  • Visita la sezione EventiEventi
  • Visita la sezione FoodFood
  • Visita la sezione StorieStorie
  • Visita la sezione Evento TropeaEvento Tropea
241
di Asmara Bassetti
20 marzo 2024
14:20

Le tappeGiornate Fai in Calabria, ecco tutti i luoghi del cuore da visitare nel weekend

Ogni anno centinaia di posti riaprono al pubblico permettendo così di  riscoprire le bellezze paesaggistiche e culturali tutte italiane che ci circondano: la lista calabrese

Destinazioni

Tornano le Giornate Fai di Primavera, l’evento dedicato al patrimonio paesaggistico e culturale, grazie al quale ogni anno centinaia di luoghi riaprono al pubblico, permettendo così di scoprire e riscoprire le bellezze tutte italiane che ci circondano. 750 i luoghi aperti eccezionalmente in 400 città, che riprenderanno vita il 23 e il 24 marzo 2024 con aperture ed eventi speciali, 10 solo in Calabria suddivisi nelle varie province, che aspettano solo di essere visitati per diventare i vostri “luoghi del cuore”. Per prenotarvi alle attività descritte, potete andare direttamente alla pagina relativa alle Giornate Fai di Primavera in Calabria.

4 di 7
4

Villa Margherita e il suo parco a Cutro

Trasferiamoci in provincia di Crotone, dove ad aprire le sue porte troverete Villa Margherita, una dimora storica circondata da un parco di notevole valore naturalistico e paesaggistico, in località Bosco Sant'Anna, tra il comune di Cutro e quello di Isola Capo Rizzuto. La visita inizierà dal viale del parco che conduce a villa Margherita, durante la quale si potranno ascoltare le storie di alcune particolarità del giardino e della villa, proseguendo con la visita degli spazi interni, nel cui corridoio sarà allestita una mostra, con particolare attenzione sul terrazzo dal quale vedere un bellissimo panorama. Percorrendo un corridoio si arriverà poi ad una chiesetta, il cui interno è arricchito da ceramiche di scuola napoletana sui toni del blu e del bianco. Presenti anche due tondi in altorilievo con il ritratto di una giovane donna, probabilmente la baronessa Maria scomparsa prematuramente, e una cappella totalmente ricoperta di ceramiche provenienti da Vietri. La visita si conclude nelle scuderie, ma potrete rimanere a passeggiare anche a lungo tra i viali del parco.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top