L’esibizione di uno dei più grandi cantautori italiani era attesa nell’ambito della rassegna Borgia Summer Vibes ma i medici gli hanno prescritto 10 giorni di “riposo vocale”. Saltato anche l’appuntamento stasera in Sicilia
Tutti gli articoli di Eventi
PHOTO
Annullato per motivi di salute il concerto di Edoardo Bennato in programma martedì 26 agosto a Borgia. Cancellato anche il concerto che il cantautore partenopeo avrebbe dovuto tenere questa sera in piazza San Mauro, a Viagrande, nel Catanese. L'artista è stato visitato dai sanitari dell'ospedale "San Vincenzo" di Taormina che gli hanno prescritto 10 giorni di riposo vocale.
Edoardo Bennato, assoluta icona della musica italiana, doveva salire sul palco del Parco Archeologico di Scolacium, nell’ambito della rassegna Borgia Summer Vibes, promossa dall’Amministrazione comunale.
Edoardo Bennato, uno dei più grandi cantautori italiani, prometteva di tornare a infiammare i cuori con la sua inconfondibile carica rock, i suoi brani ironici e taglienti, canzoni che hanno segnato intere generazioni: da “Il gatto e la volpe” a “Sono solo canzonette”, da “L’isola che non c’è” a “La fata”, senza dimenticare i brani più recenti. Sul palco calabrese avrebbe dovuto offrire un viaggio sonoro tra favole moderne, denuncia sociale e immaginazione senza tempo.
Il concerto era previsto nel prestigioso cartellone di Borgia Summer Vibes, rassegna di musica, cultura e spettacolo che ha trasformato la cittadina di Borgia in un presidio di cultura e bellezza, valorizzando il patrimonio del territorio e offrendo al pubblico esperienze indimenticabili in luoghi ricchi di fascino e identità.
Purtroppo le condizioni di salute del cantautore non hanno consentito all’evento atteso da tanti fan di realizzarsi.