Il cantautore romano sul palco del teatro al castello il prossimo 13 agosto
Tutti gli articoli di Cultura
PHOTO
Si arricchisce di nuovi nomi il cartellone del Roccella Summer Festival 2026, la kermesse di musica dal vivo organizzata da Ticket Service Calabria in collaborazione con l’amministrazione comunale in programma nei mesi estivi nella suggestiva location del Teatro al Castello. Ai già annunciati Claudio Baglioni (25 agosto) e Negramaro (18 agosto) si aggiunge Alessandro Mannarino.
Attualmente in studio al lavoro su nuova musica, dopo il successo del suo primo tour internazionale con cui lo scorso maggio ha incantato l’Europa intera, Mannarino ha annunciato oggi il suo ritorno live nel 2026. Il cantautore romano è atteso nella Locride, tappa del suo nuovo tour, il prossimo 13 agosto.
Da sempre riconosciuto per la sua personalità poliedrica, Mannarino è un artista centrale della musica cantautorale italiana: nelle sue canzoni si ritrovano sonorità e racconti che partono dalla suburra romana e raggiungono mete lontane e affascinanti, come il Sud America e l’Amazzonia, che sono protagonisti dell'album V del 2021, ed esperienze di vita vissuta che fotografano storie di chi è lasciato ai margini della società. A distanza da tre anni dalla sua ultima tournée italiana e dopo il successo del suo tour internazionale, Mannarino porta in concerto il suo nuovo album di inediti. I biglietti sono disponibili on line dalle ore 14.00 di mercoledì 3 dicembre 2025.

