• Visita la sezione DestinazioniDestinazioni
  • Visita la sezione EventiEventi
  • Visita la sezione FoodFood
  • Visita la sezione StorieStorie
  • Visita la sezione Evento TropeaEvento Tropea
64
di Asmara Bassetti
4 novembre 2022
16:45

Vino, castagne e tanta musica tra fiere e sagre, gli eventi previsti in Calabria nei prossimi weekend

Spettacoli e divertimento assicurati in ogni appuntamento. Ecco l'elenco di alcune delle iniziative 

Eventi

Anche nel mese di novembre continuano gli eventi autunnali in Calabria, che in questo mese vedono come protagonista soprattutto il vino novello, di cui proprio da qualche giorno è stato dato il via alla vendita.

Tante le feste di San Martino, ma anche fiere e sagre con l’immancabile castagna, tra i simboli dell’autunno. Qui alcuni che si svolgeranno nei primi due fine settimana del mese.

7 di 8
7

In vino Veritas Belmonte

Ritorna dopo due anni di fermo la Festa del Novello “In vino veritas”, percorso gastronomico e artistico nel centro storico di Belmonte Calabro per festeggiare San Martino e il vino novello, venerdì 11 novembre.

Al centro dell’evento, come sottolineano gli esercenti belmontesi, organizzatori della festa, ci sarà la musica popolare, scelta nella modalità di musica itinerante, con i Mbrambatallà e i suoni agro-pastorali, e il duo Mo’ vinimu.

Musica che si muoverà tra gli stand con prodotti e piatti tipici di Belmonte, come lo spezzatino e patate, il risotto con i funghi, la carne di cinghiale, le crespelle, o ancora il baccalà e le castagne, tutti piatti che ben si sposano con il vino novello calabrese Spadafora, partner di In Vino veritas fin dalle sue prime edizioni. Invitati per esporre i propri lavori anche artigiani e produttori locali. Inoltre esposizione di quadri a cura della Pro Loco, e il raduno di vespe d’epoca.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top