• Visita la sezione DestinazioniDestinazioni
  • Visita la sezione EventiEventi
  • Visita la sezione FoodFood
  • Visita la sezione StorieStorie
  • Visita la sezione Evento TropeaEvento Tropea
64
di Asmara Bassetti
4 novembre 2022
16:45

Vino, castagne e tanta musica tra fiere e sagre, gli eventi previsti in Calabria nei prossimi weekend

Spettacoli e divertimento assicurati in ogni appuntamento. Ecco l'elenco di alcune delle iniziative 

Eventi

Anche nel mese di novembre continuano gli eventi autunnali in Calabria, che in questo mese vedono come protagonista soprattutto il vino novello, di cui proprio da qualche giorno è stato dato il via alla vendita.

Tante le feste di San Martino, ma anche fiere e sagre con l’immancabile castagna, tra i simboli dell’autunno. Qui alcuni che si svolgeranno nei primi due fine settimana del mese.

8 di 8
8

Festa storica l’estate di San Martino a Stilo

Anche Stilo non si fa mancare i festeggiamenti di San Martino, festa storica facente parte del Festival del Rinascimento Calabrese-Palio di Ribusa, dove potrete assistere a spettacoli storici itineranti e a postazione fissa con circa 100 artisti, tra i più rinomati del panorama delle feste storiche d'Italia.

A fare da padrone, sabato 12 novembre, sarà il vino novello proveniente dagli antichi vigneti del territorio di Stilo, da abbinare ai prodotti della gastronomia locale, con le castagne "Valori" del Gran Bosco di Stilo, circondati dall’artigianato e da installazioni d'arte nel suggestivo centro storico.

Il programma sarà ricco e pieno di meravigliose esibizioni di ogni tipo, che vedranno come protagonisti varie compagnie e artisti: I Cavalieri bolla pontificia, archibugieri e musici, i giocolieri di Stendardi, equilibristi di bandiere alti 5 metri, Regia Medievalis, danza storica e cucina medievale, Quinto lo Giullare, Teatro della Muraca con lo spettacolo di burattini e laboratorio creativo, Messer Lurinetto, Giullare e cantastorie, e Accademia Creativa parata su trampoli e fuoco itinerante.

Un susseguirsi di luci, fuochi, effetti speciali e divertimento per tutta la famiglia che vi sorprenderanno, con laboratori creativi e il teatro dei burattini pensati anche per i più piccoli.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top