Meteo

In Calabria l’estate stenta a decollare, attese ancora piogge: le previsioni per il 7 e l’8 giugno

Nella giornata di oggi cieli uggiosi con temperature stabili con valori massimi intorno ai 21-23°, venti deboli e mari poco mossi. Domani mattinata stabile e soleggiata con piogge sparse nel pomeriggio. Previsti temporali nelle aree interne 

327
di Salvatore Lia
7 giugno 2023
07:00

Il clima estivo stenta a decollare. L'assenza di un'area di alta pressione infatti causerà ancora tempo incerto su gran parte della Calabria, con il ritorno anche dell'instabilità pomeridiana specie da Giovedì 8 Giugno. Nella giornata di oggi avremo infatti cieli uggiosi su tutta la Calabria e per gran parte della giornata con possibili piovaschi sparsi alternate a fasi più asciutte. Le temperature rimarranno stabili e senza grandi variazioni con valori massimi intorno ai 21-23°C; venti generalmente deboli da ovest ad eccezione del catanzarese jonico dove a tratti risulteranno moderati. Mari poco mossi.


Nella giornata di domani avremo invece una mattinata stabile e soleggiata su tutta la Calabria. Attenzione poi nel primo pomeriggio quando avremo un notevole aumento della nuvolosità a partire dalle aree interne di Sila, Pollino, Serre e Aspromonte con la formazione di temporali localmente anche di forte intensità. Le precipitazioni potranno sconfinare sulle aree limitrofe e fin sulle coste specie del reggino jonico e del catanzarese jonico. Migliora ovunque in serata. Temperature ancora stazionarie con valori massimi intorno ai 22-24°C; venti perlopiù deboli da ovest/ nord-ovest e mari generalmente poco mossi.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top