Covid e gestione Fase 2, la Regione Calabria si dota di un sito e di un'app
L'ente fa sapere pure che in questi giorni saranno distribuiti a tutti i comuni calabresi 500mila dispositivi di protezione

Www.rcovid19.it. Informazioni e servizi in Calabria. È il nuovo sito attivo da oggi dedicato ad informazioni e servizi per cittadini e organi d'informazione su come gestire la Fase 2 dell'emergenza Covid 19. A comunicarlo la Regione in una nota che informa anche dell'imminente uscita di un'app "RCovid19", «che consentirà ai cittadini calabresi di ricevere notifiche sul cellulare sulle ultime disposizioni regionali e nazionali in materia di Coronavirus, notizie e aggiornamenti».
500mila dispositivi di protezione
Relativamente ai dispositivi di protezione individuali (DPI), «la nostra Protezione Civile regionale distribuirà, tra oggi e domani, altri 500.000 Dpi a tutti i comuni calabresi, dando priorità a quelli delle cosiddette Aree Rosse.
«La nostra è una Regione che lavora sodo, senza protagonismi - dichiara il presidente della Regione Jole Santelli -. Cittadini ed amministrazioni pubbliche stanno rispondendo come un'unica grande squadra. Continuiamo tutti a mantenere livelli di produttività e di attenzione alti, anche in queste settimane che ci separano dalla fase 2, una fase di ripresa progressiva della nostra vita, delle nostre attività, dei nostri affetti».
Articoli Correlati

EmergenzaLupi nella Sila Greca, danni agli allevatori. Molinaro (Lega): «Agire in sinergia col Governo per risolvere problema»

Regione CalabriaApicoltura, fondi per un milione e quattrocento mila euro. Aperti i termini per la presentazione delle domande
