Covid e gestione Fase 2, la Regione Calabria si dota di un sito e di un'app

L'ente fa sapere pure che in questi giorni saranno distribuiti a tutti i comuni calabresi 500mila dispositivi di protezione

47
di Redazione
23 aprile 2020
12:01

Www.rcovid19.it. Informazioni e servizi in Calabria. È il nuovo sito attivo da oggi dedicato ad informazioni e servizi per cittadini e organi d'informazione su come gestire la Fase 2 dell'emergenza Covid 19. A comunicarlo la Regione in una nota che informa anche dell'imminente uscita di un'app "RCovid19", «che consentirà ai cittadini calabresi di ricevere notifiche sul cellulare sulle ultime disposizioni regionali e nazionali in materia di Coronavirus, notizie e aggiornamenti».

500mila dispositivi di protezione

Relativamente ai dispositivi di protezione individuali (DPI), «la nostra Protezione Civile regionale distribuirà, tra oggi e domani, altri 500.000 Dpi a tutti i comuni calabresi, dando priorità a quelli delle cosiddette Aree Rosse.


«La nostra è una Regione che lavora sodo, senza protagonismi - dichiara il presidente della Regione Jole Santelli -. Cittadini ed amministrazioni pubbliche stanno rispondendo come un'unica grande squadra. Continuiamo tutti a mantenere livelli di produttività e di attenzione alti, anche in queste settimane che ci separano dalla fase 2, una fase di ripresa progressiva della nostra vita, delle nostre attività, dei nostri affetti».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top