Il ricorso

Bianco, elezioni comunali da rifare: il Consiglio di Stato sconfessa il Tar

Accolto il ricorso presentato dalla minoranza. Un anno fa il sindaco uscente Aldo Canturi aveva superato per una manciata di voti lo sfidante Giuseppe Serra riconfermandosi alla guida del popoloso comune della Locride

75
di Ilario  Balì
9 agosto 2021
15:54

Elezioni comunali da rifare a Bianco. Il Consiglio di Stato ha infatti accolto il ricorso presentato dalla minoranza bianchese ribaltando così la sentenza del Tar a cui l’opposizione bianchese si era appellata contro la proclamazione degli eletti della tornata elettorale lo scorso settembre.

Un anno fa il sindaco uscente Aldo Canturi, che al momento preferisce non commentare, aveva superato al fotofinish per una manciata di voti lo sfidante Giuseppe Serra riconfermandosi alla guida del popoloso comune della Locride.


Poi il ricorso al tribunale amministrativo regionale, prima del verdetto di oggi che di fatto riporta alle urne i cittadini. Da capire se il Comune verrà traghettato alle nuove elezioni da una triade commissariale e se, prendendo in prestito una metafora sportiva, la partita dovrà rigiocarsi con le stesse formazioni alla prima data utile.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top