La dichiarazione

Bimba abusata nel Cara di Crotone, Wanda Ferro: «Raccapricciante. Il Governo aiuterà lei e la sua mamma»

Il sottosegretario all’Interno è intervenuto sulla vicenda assicurando l’impegno di Palazzo Chigi. Avverte che questo non è il momento di fare polemiche ma poi aggiunge: «Questo modello di accoglienza che apre le porte a migliaia di persone non funziona»

96
di Redazione
22 aprile 2023
15:47
Il Cara di Isola Capo Rizzuto, nel riquadro il sottosegretario Wanda Ferro
Il Cara di Isola Capo Rizzuto, nel riquadro il sottosegretario Wanda Ferro

«Una violenza raccapricciante, bestiale, quella di cui è stata vittima una bimba di soli nove anni all'interno del Cara di Isola Capo Rizzuto da parte di un migrante di 38 anni proveniente dal Camerun. Il governo farà tutto il possibile per dare sostegno alla piccola e alla sua mamma, il cui sogno di una vita migliore in Europa si è trasformata nel peggiore degli incubi». È quanto afferma il sottosegretario all'Interno Wanda Ferro (Fdi).

Leggi anche

«Ringrazio la Squadra mobile della Questura di Crotone e i magistrati della Procura - prosegue - che sono riusciti in poco tempo ad individuare ed arrestare il responsabile, un richiedente protezione internazionale. Dopo un fatto così drammatico e doloroso non c'è spazio per le polemiche politiche. È però evidente che un modello di accoglienza che apre le porte a migliaia di persone che arrivano sulle nostre coste in maniera illegale non può garantire dignità né sicurezza innanzitutto ai migranti, in particolare a quelli più fragili. Rafforzare strutture e strumenti per identificare chi arriva e accelerare i rimpatri di chi non ha titolo per restare legalmente in Italia è l'unico modo per garantire protezione a chi ne ha diritto attraverso canali sicuri e favorire l'immigrazione legale, l'unica che consente di costruire una reale integrazione attraverso la dignità del lavoro. La solidarietà non può essere uno slogan che si ferma davanti ai cancelli dei cara».


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top