Biondo (Uil) contro Spirlì: «Ridicolizza la Calabria parlando di cucina e i problemi restano»

Il segretario regionale critica la performance social del governatore ff: «Non siamo al teatro, le persone continuano a morire negli ospedali»

233
6 aprile 2021
10:46
Uil, il segretario Santo Biondo
Uil, il segretario Santo Biondo

«Anche oggi la Calabria è in prima pagina sui media nazionali per la superficialità della sua politica. Questa volta alla nostra regione, è toccato finire sulle pagine di Repubblica “grazie” alle performance imbarazzanti di Spirli, sui social».  È quanto riferisce in una nota stampa Santo Biondo, segretario regionale Uil che critica un recente video diffuso dal governatore facente funzioni sostenendo la necessità di porre l'attenzione su temi diversi dalla "cucina" e riferire piuttosto «sull’andamento della campagna di vaccinazione, sul piano della imminente vaccinazione di massa, sulla riorganizzazione della rete ospedaliera funzionale ad una implementazione del numero dei posti letto in terapia intensiva, sulla bassa spesa del Por 2014/2020, sulla genericità del documento strategico della programmazione 2021/2027, sulla mancata attuazione del Patto della Calabria, su come si programmano gli interventi sul settore Ambiente per liberare le strade delle nostre città dai rifiuti, per costruire un sistema efficiente di depurazione, e su come, per esempio, la Calabria vuole procedere sulla stabilizzazione del precariato, sul riordino dei centri per l’impiego, sulle politiche attive del lavoro, sull’avvio dei bandi per l’assunzione dei giovani nella pubblica amministrazione, sul riordino della partecipazione pubblica».

E invece «Spirli parla d’altro, di cucina, sbeffeggiando in questo modo i calabresi e ridicolizzando la Calabria. La maggioranza –ribadisce Biondo- e l’opposizione regionale non possono stare a guardare. Non siamo al teatro, le persone continuano a morire negli ospedali e il disagio sociale, nel silenzio delle istituzioni continua a crescere nella nostra regione».


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top