Elezioni 2022

Bruno Bossio esclusa: «Legge elettorale pessima ma leggerezza del Viminale da paese del terzo mondo»

L'esponente del Pd contro il ministrero: «Porto delle nebbie da riformare profondamente». E sui riconteggi: «Dati non definitivi, aspettiamo il passaggio ufficiale»

290
di Redazione
29 settembre 2022
14:41
Enza Bruno Bossio
Enza Bruno Bossio

«Diversamente da quanto pubblicato lunedì sera sul sito del ministero dell’interno, i nuovi conteggi assegnano solo un seggio al Pd calabrese escludendo me che ero numero 2 della lista. Certamente esiste il problema di una legge elettorale pessima e farraginosa. L’abbiamo detto in campagna elettorale e sarebbe stato il mio primo impegno legislativo la proposta di modifica». Così Enza Bruno Bossio in un post pubblicato su facebook in merito alla sua esclusione dal Parlamento e ai riconteggi che assegnerebbero un seggio in più al Movimento 5 stelle.

«Ma - continua l'esponente dem - la leggerezza con la quale il Viminale ha affrontato questa volta la questione è veramente da paese del terzo mondo, confermando ancora una volta che questo ministero è un porto delle nebbie, anch’esso da riformare profondamente. In ogni caso i dati di lunedì come quelli di ieri non sono definitivi, il passaggio ufficiale è quello delle Corti d’Appello e della Corte di Cassazione. Detto questo, - conclude Bruno Bossio - qualunque dovesse essere il mio destino per me andrà bene comunque».


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top