Elezioni a Castrovillari: il centrodestra sceglie Giancarlo Lamensa

Il libero professionista è stato indicato dalla coalizione che vedrà insieme Fratelli d’Italia, Forza Italia ed Udc. Ancora in forse l’adesione della Lega

287
di Vincenzo Alvaro
3 agosto 2020
21:53
Giancarlo Lamensa è il candidato del centrodestra a Castrovillari
Giancarlo Lamensa è il candidato del centrodestra a Castrovillari

C’era lo stato maggiore dei partiti regionali alla riunione che a tarda sera ha sciolto la riserva e offerto al centrodestra (Fratelli d’Italia, Udc e Forza Italia) di Castrovillari la fumata bianca per il candidato sindaco delle prossime amministrative. Sarà Giancarlo Lamensa a rappresentare «principi», «ideali» e «valori di tutto il centrodestra», libero professionista scelto come figura «rappresentativa in termini di competenza e serietà» che avrà il ruolo di far affezionare l’elettorato castrovillarese alla «necessità è che la politica torni a svolgere il suo ruolo primario, convinti che questo percorso possa essere intrapreso e portato a termine dai partiti, dai movimenti civici esistenti, che tutti insieme avranno un ruolo determinante nell'attività amministrativa cittadina».

 


Mancano all’appello della coalizione nascente la Lega di Salvini e la lista Futuro Adesso che tutti si augurano potranno presto aggiungersi«nelle prossime ore» per «completare la definitiva aggregazione» che sarà presentata in una conferenza stampa nei prossimi giorni. Gli assessori regionali Fausto Orsomarso e Gianluca Gallo, insieme alla senatrice Fulvia Caligiuri ed al regionale Giuseppe Graziano per i partiti Fratelli d’Italia, Forza Italia, Udc e tutte le forze civiche di area presenti, hanno individuato la figura di Giancarlo Lamensa sottolineando durante la discussione «la necessità di affermare alla guida della città di Castrovillari, una forte e coesa coalizione di centrodestra nell’esclusivo interesse della città.

 

Alla fine di un proficuo lavoro svolto per la definizione delle linee programmatiche e convergenze politiche si è giunti alla sintesi finale, che dà il via alla fase della campagna elettorale, consapevoli che la coalizione sarà chiamata ad assumersi la responsabilità di governare una città da otto anni in ginocchio per la inconcludente gestione del centrosinistra. Lo scopo primario è quello di rappresentare unitariamente valori, speranze ed istanze dei cittadini castrovillaresi».

 

Alla base del nascente progetto politico «l’apporto di donne e uomini di qualità che sin da subito si impegnino a mettere la città e il benessere dei propri concittadini al primo posto nell’agenda della prossima Amministrazione Comunale» hanno spiegato i referenti dei partiti di centro destra un «rinnovato impegno a favore della crescita economica di Castrovillari e del territorio del Pollino, con un diffuso benessere sociale all’insegna dei valori della libertà e del bene comune».

 

LEGGI ANCHE: Elezioni a Castrovillari, Forza Sud scende in campo con Vittoria Bianchi

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top