In attesa del Consiglio

Città unica di Cosenza, Occhiuto benedice l’operazione: «Azione che merita rispetto»

VIDEO | Lo ha detto a margine della visita istituzionale del ministro Paolo Zangrillo. La proposta di legge oggi all'esame del Consiglio regionale: «Va incoraggiata» 

52
di Luana  Costa
22 maggio 2023
13:14

«La Calabria ha più di 300 comuni e andrebbe svolta una azione per accorparli, anche i centri urbani che potrebbero mettersi insieme per diventare aree metropolitane». Lo ha detto il presidente della Regione, Roberto Occhiuto, a margine della visita in Cittadella del ministro per la Pubblica amministrazione, Paolo Zangrillo, e sollecitato ad un commento dai giornalisti sulla proposta di legge che prevede la fusione dei Comuni di Cosenza, Rende e Castrolibero e che sarà esaminata oggi in Consiglio regionale.

Leggi anche

«Come sapete io ho molto rispetto dell'autonomia del Consiglio regionale per cui ci andrò, ma questa è una proposta di iniziativa della maggioranza. Sul piano degli indirizzi di Governo - ha però chiarito - è chiaro che ogni azione volta ad accentrare più funzioni all'interno di un unico ente, è una azione che merita rispetto da parte del governo regionale, che anzi la incoraggia». 


Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top