L’appuntamento

Comunali e referendum, speciale elezioni Calabria: lo spoglio in diretta su LaC

Tutto pronto per la trasmissione condotta da Pietro Comito e Francesca Lagoteta. Aggiornamenti in tempo reale, commenti, ospiti e collegamenti in diretta con i nostri inviati sul territorio. Appuntamento oggi alle 14.30

15
di Redazione
10 giugno 2022
10:46

È tutto pronto per lo speciale elezioni 2022 in onda oggi su LaC Tv a partire dalle 14:30. Come di consueto, seguiremo lo spoglio e i risultati dei principali comuni chiamato al voto. Conducono Pietro Comito e Francesca Lagoteta. Inoltre, dagli studi della Capitale a Roma il punto di vista nazionale sul referendum.

Aggiornamenti in tempo reale, commenti a caldo, ospiti, interviste e collegamenti in diretta con i nostri inviati sul territorio. L'appuntamento è per oggi, lunedì13 giugno, a partire dalle 14.30 su LaC, canale 11 del digitale terrestre, 411 LaCSat e 820 Sky. In diretta anche sulla nostra testata e sulle pagine Facebook del Gruppo.


In Calabria sono stati chiamati al voto chiamati per scegliere il nuovo sindaco i cittadini di 74 i comuni, 4 quelli sopra i 15mila abitanti che dunque potrebbero andare al ballottaggio: il capoluogo di regione Catanzaro e poi Acri, Paola e Palmi.

I seggi ieri, domenica 12 giugno, sono stati aperti dalle ore 7 fino alle 23 anche per il referendum sulla Giustizia. Per quanto riguarda l'ordine di scrutinio, dalle ore 23 - subito dopo aver completato le operazioni di votazione e quelle di riscontro dei votanti per ogni consultazione - si è proceduto a scrutinare le schede della consultazione referendaria. Alle 14 di oggi, invece, si procederà allo spoglio per le Comunali.

L'affluenza definitiva in Calabria

L’affluenza definitiva in Calabria per i comuni chiamati al voto per le amministrative è del 59%. Alle ore 23 si era attestata al 42.76% (nella scorsa tornata elettorale era al 46,93%). Definitivi anche i dati che riguardano le diverse province: nel Vibonese ha votato 54,74 degli aventi diritto. Per la provincia di Crotone dove si è votato solo in due centri si sono recati alle urne il 57,72 per cento dei cittadini. Nel Reggino il 56,23 per cento. Nel Catanzarese il 64,20% (nel capoluogo il 46,93). In provincia di Cosenza l’affluenza si attesta al 57.35%.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top