Sotto la lente

Derby violento, il deputato della Lega Furgiuele annuncia un’interrogazione al ministro dell’Interno

Il vicecapogruppo del partito di Salvini alla Camera interviene sui disordini dopo la partita Cosenza-Catanzaro del 3 marzo: «È importante capire cosa sia successo per individuare eventuali carenze organizzative»

59
di Redazione Politica
9 marzo 2024
10:59

«Durante il derby Cosenza-Catanzaro del 3 marzo, si sono verificati disordini culminati con l’arresto di 8 ultras del Catanzaro. Le indagini continuano, con segnalazioni del coinvolgimento di ultras cosentini. È importante capire cosa sia successo per individuare eventuali carenze organizzative». Lo afferma, in una nota, il vicecapogruppo della Lega alla Camera Domenico Furgiuele, che annuncia un’interrogazione parlamentare sulla vicenda.

Leggi anche

«Solidarietà ai 13 agenti feriti, vittime evidentemente anche della stessa carenza organizzativa. Le dinamiche e le mancanze alla base del caos non sono chiare», prosegue. E aggiunge che «è evidente che ci siano stati degli errori soprattutto nella gestione dei percorsi di uscita dei tifosi ospiti dopo la gara, consentendo la collisione tra le tifoserie. Per questo - conclude - presenterò un’interrogazione al ministero dell’Interno, per andare a fondo della questione e comprendere quanto accaduto».


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top