Elezioni Calabria, Graziano a Tansi: «Torni a sedersi al tavolo col Pd»

L'invito del commissario dem dopo l'abbandono del confronto da parte del leader di Tesoro Calabria: «Troverà la massima disponibilità all'ascolto»

47
di Redazione
18 dicembre 2020
19:19
Il commissario dem Graziano
Il commissario dem Graziano

«Credo sia giusto rispondere pubblicamente al post pubblicato nella serata di ieri da Tansi attraverso i suoi canali social, affermazioni forti che hanno generato una serie di reazioni e inutili incomprensioni. La verità è che ieri sera, appena iniziato l'incontro virtuale, tra me e Tansi vi è stato un aspro scambio di battute accompagnate da toni animosi». Lo afferma il commissario del Pd calabrese Stefano Graziano in merito al post pubblicato sulla sua pagina Facebook da Carlo Tansi in cui, con parole forti, annunciava l'abbandono del tavolo del centrosinistra con il Movimento 5 Stelle, il movimento delle Sardine e liste civiche per la definizione di un accordo in vista delle prossime regionali.

LEGGI ANCHE: Tansi contro Graziano: «Ecco perché ho abbandonato il tavolo del Pd»


«D'altro canto - prosegue Graziano - la politica è anche concitazione e scontro e questo Tansi lo sa bene visto che la sua campagna elettorale si è distinta per un uso assai disinvolto di un linguaggio aggressivo ed infamante verso il Pd ed anche verso la mia persona. Era inevitabile che la tensione si mostrasse in quel consesso. Ora, però, bisogna andare avanti perché in ballo non vi è il nome di Stefano Graziano o di Carlo Tansi, ma il destino di un'intera comunità già fortemente messa alla prova da fragilità strutturali, diffuse povertà, privazione di diritti essenziali. Ricordo, prima a me stesso che le donne e gli uomini che partecipano alle riunioni, stanno mettendo in campo uno sforzo ammirevole, generoso e di grande responsabilità etica e politica. È a loro per primi che rivolgo un pensiero di rammarico per quanto accaduto ieri e da Tansi mi aspetto eguale rispetto verso queste persone che, idealmente, rappresentano la Calabria che vuole voltare pagina».

«Tansi - conclude Graziano - si segga a quel tavolo. Si spenda per un confronto costruttivo. Da parte mia e del Pd troverà la massima disponibilità all'ascolto. Lo faccia in nome di questa terra che dichiara di amare, perché l'amore si nutre di azioni concrete e non di proclami».

LEGGI ANCHE:
Elezioni Calabria, centrosinistra in tilt: il tavolo del Partito democratico è ormai un teatrino
Elezioni regionali, Cristallo: «Perché è possibile votare ma non vedere i propri cari?»
Elezioni regionali in Calabria, Pd e Lega lavorano per il rinvio

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top