Amministrative

Elezioni comunali Calabria, tutti i risultati e i sindaci eletti: l’elenco

Attenzione puntata su Catanzaro dove la sfida è tra sei candidati a sindaco. Tra i comuni più grandi al voto anche Acri, Paola e Palmi

30
di Redazione
13 giugno 2022
11:39

Urne chiuse anche in Calabria dove nella giornata di domenica 12 giugno 74 comuni sono stati chiamati al voto per scegliere sindaco e Consiglio comunale.

QUI I RISULTATI IN DIRETTA DEI PRINCIPALI COMUNI


Oltre a Catanzaro (QUI I RISULTATI), capoluogo di regione, sono 3 i comuni superiori a 15mila abitanti: Palmi, sul territorio della Città Metropolitana di Reggio Calabria dove è stato riconfermato Giuseppe Ranuccio. Ci sono poi anche  Acri e Paola in provincia di Cosenza. 

Elezioni comunali Calabria, i risultati

Nel dettaglio, in provincia di Catanzaro 15 Comuni chiamati al voto.

In provincia di Cosenza si vota invece in 24 centri.

Due i Comuni alle urne in provincia di Crotone.

Sono invece 20 i Comuni che votano oggi in provincia di Reggio Calabria.

Infine, dodici i Comuni al voto in provincia di Vibo Valentia.

Comunali in Calabria, l'affluenza in Calabria

L’affluenza definitiva in Calabria per i comuni chiamati al voto per le amministrative è del 59%. Alle ore 23 si era attestata al 42.76% (nella scorsa tornata elettorale era al 46,93%). Definitivi anche i dati che riguardano le diverse province: nel Vibonese ha votato 54,74 degli aventi diritto. Per la provincia di Crotone dove si è votato solo in due centri si sono recati alle urne il 57,72 per cento dei cittadini. Nel Reggino il 56,23 per cento. Nel Catanzarese il 64,20% (nel capoluogo il 46,93). In provincia di Cosenza l’affluenza si attesta al 57.35%.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top