Elezioni a Reggio Calabria: «Il M5s correrà da solo con Fabio Foti»

Fallisce il tentativo di mediazione con le forze civiche cittadine: «Troppi personalismi», spiega il deputato Tucci. E dà il via alla campagna elettorale

16
di Redazione
3 agosto 2020
19:35
M5s, Fabio Foti
M5s, Fabio Foti

Per le amministrative a Reggio Calabria, i 5s correranno da soli. Ne dà contezza in un comunicato, il deputato del M5s, Riccardo Tucci: «Nonostante i molteplici tentativi esperiti - evidenzia -  il progetto del polo civico per le Comunali di Reggio del prossimo autunno, alternativo alla peggiore partitocrazia di destra e sinistra che ha nel crollo del tetto dell'auditorium Calipari la sua immagine simbolo, sembra andare dissolvendosi. Il proposito promosso dal Movimento 5 Stelle di coagulare attorno a un unico candidato a sindaco le migliori forze civiche cittadine – conferma - è impattato contro gli scogli dei personalismi, dell'individualismo miope, dei veti incrociati, del malinteso amore per la città. Siamo molto rammaricati per l'epilogo di questa vicenda che vanifica settimane di lavoro di incontri e trattative».

Fabio Foti candidato del M5s

Nei dettagli della trattativa, fa presente l’esponente pentastellato: «Il passo indietro che era disposto a fare il Movimento, anche sulla figura del candidato a sindaco - prosegue Tucci - non ha sortito gli effetti sperati: alla fine hanno prevalso la vanagloria e la vista corta di alcuni personaggi. Alla luce di questo abbiamo deciso di correre da soli, con il nostro candidato a sindaco Fabio Foti, tendendo tuttavia la mano a quelle forze civiche sane che volessero aggregarsi e che abbiano figure, programmi e ideali compatibili con i nostri».


Tucci: «Lista pronta»

La squadra è stata ultimata: «Abbiamo già pronta una lista di candidati consiglieri - sostiene ancora il parlamentare - che lavorano da tempo a un programma che possa far compiere alla città il salto di qualità tanto agognato. Da oggi- conclude Tucci - parte ufficialmente la nostra campagna elettorale, ci vedrete nelle piazze, come sempre, ad ascoltare i reggini sui temi caldi della città, a confrontarci, pronti a raccogliere le eventuali denunce, osservazioni e punti di vista che dovessero arrivarci. Noi ci siamo, mi auguro ci siano anche i reggini».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top