La decisione del primo cittadino per evitare lo scioglimento del Comune: «Arriveremo alla decadenza nei tempi che sono previsti dalle normative in modo tale da assicurare continuità amministrativa»
Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
Sette volti per una nuova stagione politica: tra conferme, ritorni e debutti, i consiglieri eletti nella circoscrizione Sud incarnano l’equilibrio tra esperienza e rinnovamento nel prossimo Consiglio regionale della Calabria
«Non mi dimetterò da sindaco per evitare che arrivi lo scioglimento del Comune e quindi il commissariamento. Arriveremo alla decadenza nei tempi che sono previsti dalle normative in modo tale da assicurare continuità amministrativa e di governo sia al Comune che alla Città metropolitana, fino alle elezioni della prossima primavera». Così, parlando con i giornalisti, il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, eletto nel Consiglio regionale con la lista del Pd.
«Noi abbiamo fatto la nostra campagna elettorale - ha aggiunto Falcomatà - cercando sempre di costruire qualcosa e mai andando contro qualcuno. Sono molto contento di questo risultato perché è maturato dopo una campagna elettorale fatta fuori dalle stanze e fuori dalle segreterie e dalle strutture di partito, ma tra le persone per strada, cercando di stimolare un senso di partecipazione spontanea che c'è stato».