Fi Cosenza, De Caprio e Caputo nuovi vice coordinatori provinciali

I due consiglieri regionali affiancheranno l'assessore Gallo. Il comitato ha promosso a pieni voti la giunta Santelli e dato il via al percorso politico in vista delle prossime Comunali

29
di Redazione
18 luglio 2020
19:34
Da sinistra: Antonio De Caprio, Gianluca Gallo e Fulvia Caligiuri
Da sinistra: Antonio De Caprio, Gianluca Gallo e Fulvia Caligiuri

«Convocato dall’assessore regionale e coordinatore provinciale cosentino Gianluca Gallo, nella mattinata di oggi si è riunito a Cosenza il comitato provinciale del movimento azzurro, presenti decine di iscritti e simpatizzanti, insieme a diversi sindaci ed amministratori del territorio bruzio ed ai vertici azzurri: insieme a Gallo, il vicecapogruppo vicario alla Camera dei deputati, Roberto Occhiuto; la senatrice Fulvia Caligiuri; i consiglieri regionali Antonio De Caprio (presidente della Commissione contro la ‘ndrangheta) e Pierluigi Caputo (presidente della Quarta commissione consiliare permanente)». Così il coordinamento provinciale in una nota.

 


«Al centro del confronto, anzitutto – è scritto ancora –, l’analisi dell’operato dei primi mesi di lavoro della giunta regionale di centrodestra guidata da Jole Santelli, con valutazioni fortemente positive e giudizi favorevoli, anche in riferimento alle modalità ed ai risultati di gestione dell’emergenza sanitaria. A seguire, riflettori puntati sulle elezioni del 20 e 21 settembre, che vedranno al voto anche diversi Comuni della provincia, alcuni dei quali con popolazione superiore ai 15mila abitanti. Al riguardo, ad esito di un articolato dibattito, si è ribadita convintamente la collocazione di Forza Italia nell’alveo del centrodestra, con l’impegno a lavorare per la costruzione di una coalizione coesa ed aperta all’ascolto ed alla partecipazione delle forze anche d’ispirazione civica di matrice liberale».

 

«Quindi, in coda, spazio alle questioni organizzative: su proposta del coordinatore Gallo, il Comitato ha condiviso per acclamazione la designazione di De Caprio e Caputo nel ruolo di vicecoordinatori provinciali.

 

«Due persone capaci e competenti – ha sottolineato Gallo – per una nomina che va in direzione di un potenziamento delle attività di Forza Italia sul territorio, con spirito unitario e teso al radicamento del movimento al fine di favorire l’affermazione di linee e proposte politiche ispirate al riformismo liberale, caratterizzata dal senso di responsabilità che, in una fase storica caratterizzata da una grave crisi economica, sociale e valoriale, è necessario come il pane per definire percorsi nuovi e credibili».

 

«Il Comitato tornerà presto a riunirsi, sia per sostenere il cammino politico della Giunta regionale, attraverso iniziative e proposte, sia per seguire il percorso che porterà alle urne settembrine».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top