Politiche 2022

Gentile (FI): «Diseguaglianza tra Nord e Sud va definitivamente risolta»

Il deputato di Forza Italia e candidato nel collegio uninominale di Cosenza nel corso di un incontro elettorale a San Marco Argentano ha parlato anche di lavoro e disoccupazione giovanile

254
di Redazione
14 settembre 2022
10:58
Andrea Gentile
Andrea Gentile

«Colmare le distanze e le diseguaglianze tra le regioni del Nord da quelle del Sud: è questo il problema dei problemi d’Italia, la grande, la vera questione sociale del nostro tempo». Ad affermarlo, Andrea Gentile, deputato di Forza Italia e candidato alle elezioni politiche nel collegio uninominale di Cosenza, nel corso della manifestazione elettorale del partito azzurro tenutasi a San Marco Argentano. 

Il divario tra Nord e Sud, secondo Gentile, «va definitivamente risolto giacché lo richiede ormai in modo sempre più imperativo il ruolo stesso di Paese avanzato. Legare più saldamente e più organicamente il Mezzogiorno nello sforzo economico dello Stato: questo è il dovere che sento di assumere».


«Assieme a tale questione, il problema che resta centrale per tutti, è il problema del lavoro, della occupazione dei giovani che sono un punto debole del nostro sistema, che troppo spesso lasciano la nostra regione e nella maggior parte dei casi vanno ad ingrandire quella fascia delle nuove povertà che non è degna di un paese civile. Su questo occorre insistere - ha concluso Gentile - e mi batterò affinché la domanda di lavoro divenga adeguata alle condizioni che il mercato del lavoro oggi offre».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top