L’annuncio

Manifestazione della Cgil a Roma, il Pd calabrese aderisce: «Bloccare la deriva del governo Meloni contro il Sud»

Il capogruppo in Cosiglio regionale Bevacqua: «Non possiamo rimanere fermi davanti al disastro nazionale che sta determinando un costante impoverimento»

40
di Redazione
5 ottobre 2023
17:45

Il gruppo del Pd in Consiglio regionale, attaverso una nota, annuncia la propria adesione alla manifestazione nazionale indetta dalla Cgil per il prossimo 7 ottobre insieme a più di centro associazioni. «“La via maestra, insieme per la Costituzione” lo slogan che racchiude il senso della manifestazione e indica la strada da intraprendere per bloccare la deriva del governo di centrodestra che continua a penalizzare i ceti sociali più deboli, i lavoratori e il Mezzogiorno», si legge nella nota del gruppo Dem in Consiglio regionale.

Leggi anche

«Dopo le tante iniziative promosse durante le ultime settimane a sostegno della sanità pubblica e universalistica - continuano i consiglieri Pd - è più che doveroso per il gruppo Pd aderire alla manifestazione di Roma per il prossimo 7 ottobre, dove si sfilerà per le strade della Capitale anche per il lavoro, contro la precarietà e per il contrasto alla povertà».


«Il gruppo del Pd in Consiglio regionale – spiega il capogruppo Mimmo Bevacqua – condivide in pieno le ragioni che portano alla manifestazione di sabato e annuncia la propria adesione e il proprio pieno sostegno. Non possiamo rimanere fermi davanti al disastro nazionale che sta determinando un costante impoverimento e adesso ha preso di mira anche la sanità pubblica. Chiediamo almeno un segnale immediato unendoci alla richiesta di diverse Regioni italiane: il governo trovi subito i 4 miliardi che sono indispensabili per far sopravvivere la sanità pubblica nel nostro Paese».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top