La coordinatrice regionale contro la scelta dei dirigenti pitagorici di appoggiare con un anno di anticipo l’ex forzista Torromino per la carica di sindaco: «Da noi non c’è spazio per balletti in solitaria e giravolte»
Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
«I vertici di Italia Viva di Crotone sono incoerenti, fuori dalla linea dettata dal nostro leader nazionale e dalle scelte che abbiamo operato in Calabria». Lo afferma la coordinatrice regionale di Italia Viva, Filomena Greco, capolista a Cosenza per le regionali di "Casa Riformista", che sostiene Pasquale Tridico per la presidenza della Regione, commentando, è detto in una nota, «la scelta dei vertici locali di Crotone di appoggiare, con un anno di anticipo, l'ex forzista Sergio Torromino per la carica di sindaco».
«Italia Viva - aggiunge Filomena Greco - è convintamente schierata nel campo del centro sinistra, una scelta che è stata approvata dalla base che la sostiene con la mobilitazione quotidiana a favore dei nostri candidati in lista, tre professionisti di alto livello e spessore, Serena Del Negro, Emanuela Capalbo e Giuseppe Condello, presenti nella circoscrizione di centro per le regionali. In Italia Viva e in Casa Riformista non c'è spazio per i balletti in solitaria e le giravolte. Ciascuno di noi è libero di posizionarsi dove meglio crede, ma non lo può fare a nome di una base diversamente collocata».
«La virata a destra dei responsabili del partito di Crotone - si aggiunge nel comunicato - sarà immediatamente oggetto di verifica al fine di un commissariamento delle figure apicali del partito».
«Chi appoggia la destra, in spregio alla linea politica dettata dal nazionale - dice ancora la coordinatrice regionale di Italia Viva - non può che essere fuori dal partito, che vuole costruire un centro moderato e riformista forte a livello nazionale e che in Calabria è compatto nel sostegno al centro sinistra e al suo candidato presidente».