Ultimo step

Meloni a Palazzo Chigi per la cerimonia della campanella, Draghi: «Benvenuta!»

La nuova premier è stata accolta dal picchetto d’onore nel cortile dello storico edificio sede del Governo. Alle 12 il primo Consiglio dei ministri

39
di Redazione
23 ottobre 2022
11:07
Draghi consegna a Meloni la campanella del Consiglio dei ministri
Draghi consegna a Meloni la campanella del Consiglio dei ministri

Anche l’ultimo step del passaggio di consegne tra il vecchio e nuovo Governo si è compiuto. Giorgia Meloni è entrata a Palazzo Chigi accolta dal picchetto d'onore delle forze armate. Il premier uscente Mario Draghi ha accolto Meloni con un caloroso: «Benvenuta!».

Lei, commossa, ha commentato: «Una cosa impattante emotivamente» facendo riferimento anche al picchetto d'onore che l'ha accolta nel cortile di Palazzo Chigi. Il premier uscente e il nuovo presidente del Consiglio si sono poi spostati nella Sala delle Galere per le foto di rito, alle quali è seguito un faccia a faccia nello studio del presidente.


Al termine dell’incontro privato, nel corso del quale saranno affrontati i dossier più urgenti, si terrà il passaggio delle consegne con la tradizionale cerimonia della campanella.

Al termine della cerimonia, alle 12.00, è prevista la prima riunione del Consiglio dei Ministri che procederà, come primo atto, alla formalizzazione della nomina del sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, che subito dopo giurerà nelle mani del premier.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top