Verso il voto

Regione, Occhiuto scrive agli assessori: «Niente nomine fino alle elezioni europee»

Il governatore detta la linea per «garantire la più ampia trasparenza e neutralità nella gestione delle relative procedure»

18
di Redazione Attualità
10 aprile 2024
17:32
Il governatore Occhiuto
Il governatore Occhiuto

«Niente nomine fino alle Europee». È la sintesi del messaggio del governatore Roberto Occhiuto contenuto in una comunicazione indirizzata a tutti i componenti e a tutti i dirigenti generali della giunta regionale.

Il presidente della Regione Calabria ha evidenziato: «Per tutto il periodo elettorale, al fine di garantire la più ampia trasparenza e neutralità nella gestione delle relative procedure, non saranno effettuate nomine e/o designazioni, salvo che non siano strettamente necessarie, in quanto vincolate nei tempi da leggi o regolamenti, o per esigenze funzionali non procrastinabili a data successiva alla conclusione della competizione elettorale. In ogni caso ogni iniziativa in tal senso sarà preventivamente sottoposta al presidente della Giunta regionale e alla Giunta regionale, per le necessarie valutazioni».


Leggi anche

E ancora: «I dirigenti generali dei dipartimenti regionali e delle strutture equiparate – prosegue poi Occhiuto - garantiranno, in ogni caso, la continuità dell’azione amministrativa, procedono all’attuazione degli interventi già avviati sul Pnrr e sulle altre fonti di finanziamento, nonché all’eventuale avvio di nuovi progetti sulle diverse programmazioni solo nel caso in cui sussista il pericolo di perdita delle relative risorse, a causa del ritardo nell’attivazione delle procedure».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top