Post voto

Provincia di Vibo Valentia, eletti 10 nuovi consiglieri: ecco chi sono

Il centrodestra e la lista di centro vicina a Pitaro e Luciano conquistano tre seggi ciascuno. Due per uno invece Azione e progressisti e la coalizione Pd-M5s

33
di Redazione Politica
27 febbraio 2024
12:38
La sede della Provincia di Vibo Valentia
La sede della Provincia di Vibo Valentia

Rinnovato il Consiglio provinciale di Vibo Valentia con l’elezione di dieci nuovi consiglieri provinciali. Quattro le liste in campo, con il Consiglio provinciale che risulta ora così composto: il centrodestra (formato da Forza Italia e Fratelli d’Italia) elegge tre consiglieri nelle persone di Carmine Franzè, consigliere a Serra San Bruno, Serena Lo Schiavo, consigliera a Vibo Valentia, e Vincenzo Pagnotta, vicesindaco di Pizzo Calabro.

Tre gli eletti per la lista “Vibo al centro unica e legata nella concretezza”, che riunisce i partiti del Centro vicini all’ex consigliere regionale Vito Pitaro (oltre al consigliere comunale di Azione di Vibo Stefano Luciano, Noi Moderati, Italia Viva, e la Lega): Cosimo Nicola Papa, vicesindaco di Brognaturo; Alessandro Lacquaniti, consigliere a San Gregorio (consigliere provinciale uscente), Giampiero Calafati, presidente del consiglio comunale di Ionadi.


Azione e i progressisti (lista sostenuta dai consiglieri regionali Francesco De Nisi e Antonio Lo Schiavo) eleggono Carmine Mangiardi (consigliere a Sorianello e consigliere provinciale uscente) e Vincenzo Lentini, presidente del Consiglio comunale di Limbadi.
La lista dei “Democratici e Progressisti per Vibo”, che racchiudeva Pd e M5s, elegge due consiglieri provinciali: Nicola Lasorba di Ricadi e Antonino Schinella, sindaco di Arena. Da vedere ora chi sosterrà o meno il presidente Corrado L’Andolina, espressione del centrodestra. 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top