Palazzo San Giorgio

Reggio Calabria, Falcomatà trova l’accordo con il Pd: tre i nomi che entreranno in Giunta

VIDEO | In preparazione un documento ufficiale del Partito democratico per cristallizzare la ritrovata intesa con il primo cittadino: all'interno una serie di punti programmatici 

15
di C. L.
15 gennaio 2024
21:45

Il Partito democratico e il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà accorciano le distanze: dopo le interlocuzioni delle ultime ore si è infatti arrivati a un accordo. Il primo cittadino si è impegnato a farsi carico delle esigenze della coalizione, da parte sua il Pd andrà a occupare le tre caselle restanti in Giunta.

Blindato ormai da tempo Mimmetto Battaglia, appare quasi certo anche il nome di Lucia Nucera. Servirà un terzo nome, in rosa, che a quanto pare non sarà quello dell’uscente Angela Martino che pure è stata proposta durante le interlocuzioni. La sua area politica di riferimento ha espresso il nome di Anna Brianti.


Tutto ciò dimostrerebbe un ritorno a qualche settimana fa, quando il sindaco aveva chiesto tre nomi, di cui due conferme, e almeno uno nuovo. Sarebbe inoltre in preparazione un documento ufficiale del Partito democratico per cristallizzare l’accordo ritrovato tra il partito e il sindaco, che sarà investito anche da altre richieste. Sono infatti stati stilati alcuni punti programmatici che farebbero parte di quel “patto di fine consiliatura” di cui il Pd ha parlato negli scorsi giorni.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top