Stagione invernale

Riapertura impianti sciistici in Sila, Occhiuto: «Segnale di speranza, presto l’ok anche per Lorica»

Il presidente della Regione Calabria: «Il mio governo ha lavorato da subito per raggiungere questo risultato, e in queste settimane abbiamo agito con determinazione per avere le autorizzazioni necessarie alla ripartenza»

33
di Redazione
18 dicembre 2021
13:32
La Sila innevata, foto tratta dalla pagina Facebook di Arsac. Nel riquadro Roberto Occhiuto
La Sila innevata, foto tratta dalla pagina Facebook di Arsac. Nel riquadro Roberto Occhiuto

«Oggi finalmente riaprono gli impianti sciistici di Camigliatello Silano, chiusi agli appassionati dal lontano marzo del 2020.
Un bel segnale di fiducia per un settore, quello degli sport invernali, che durante la pandemia ha sofferto più di altri la stagione dei lockdown; un graduale ritorno alla normalità anche per questo comparto, strategico per il turismo nella nostra Regione». 

Lo afferma in una nota il presidente della Regione Calabria, Robeto Occhiuto, in merito alla riapertura di questa mattina degli impiannti sciistici in Sila. «Il mio governo ha lavorato da subito per raggiungere questo risultato, e in queste settimane abbiamo agito con determinazione per avere dall’Ustif (Ufficio speciale trasporti a impianti fissi del Ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili) le autorizzazioni necessarie alla ripartenza».


«Ringrazio, per il prezioso lavoro, gli assessori Orsomarso e Gallo, il management dell’Arsac, e le Ferrovie della Calabria - conclude Occhiuto-. Il prossimo traguardo, che speriamo di poter annunciare a giorni, sarà il via libera agli impianti sciistici di Lorica: siamo impegnati affinché la riapertura possa avvenire subito dopo il Natale».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio
top