Infrastrutture Calabria

Trasversale delle Serre, approvati i progetti esecutivi per i primi due lotti. La Regione: «Grande passo in avanti»

Dopo l'intesa trovata con Anas, saranno ora avviate le procedure di pubblicazione dei bandi di gara. Interventi per quasi 31 milioni di euro

19
di Redazione
22 dicembre 2021
13:48
Lavori sulla Trasversale - foto d’archivio
Lavori sulla Trasversale - foto d’archivio

Perfezionata l’intesa tra il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto e il Commissario straordinario Francesco Caporaso – responsabile della struttura territoriale Anas Calabria – per l’approvazione dei progetti esecutivi relativi ai primi due lotti della Trasversale delle Serre: “Superamento del Colle Scornari” e “Superamento del Cimitero di Vazzano“. Saranno ora avviate le procedure di pubblicazione dei bandi di gara, di valenza comunitaria.

Gli interventi riguardano i due lotti nell’ambito dei lavori di completamento della Trasversale delle Serre – del valore complessivo – per il “Superamento del Cimitero di Vazzano” di 9 milioni e 286 mila euro e per il ‘Superamento del Colle Scornari’ di 21 milioni e 545 mila euro.


«Esprimiamo soddisfazione per questo passo in avanti, indispensabile per accelerare i lavori di un’infrastruttura strategica per la Calabria e fondamentale per avere un collegamento adeguato tra la sponda tirrenica e quella ionica della nostra Regione». Lo affermano in una nota congiunta il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, e l’assessore regionale alle Infrastrutture e ai lavori pubblici, Mauro Dolce.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top