A LaC Salute i benefici della dieta mediterranea: appuntamento oggi alle 15

VIDEO | Nella nuova puntata del format targato LaC Tv le origini e i giovamenti del modello nutrizionale di Nicotera, riconosciuto dall'Unesco patrimonio immateriale dell'umanità

127
di Redazione
19 giugno 2021
11:09

È da sempre un valido alleato contro diverse patologie, è la dieta mediterranea. Un concentrato di sapori e benessere che sarà al centro della nuova puntata di LaC Salute curata da Rossella Galati.

Direttamente dal porto di Tropea, dal Borgo dei borghi, sarà la biologa nutrizionista Maura Sicari a spiegarne i benefici insieme al presidente dell'Accademia internazionale della dieta mediterranea, Antonio Leonardo Montuoro e alla lady chef Nadia Mantella. Nel corso della puntata verranno messi in evidenza i giovamenti di questo modello nutrizionale che fornisce tutti gli elemente nessenziali per la crescita, lo sviluppo e il mantenimento dello stato di salute, riconosciuto dall'Unesco patrimonio immateriale dell'umanità. Sarà dato inoltre spazio allo studio pilota sulla dieta mediterranea, avviato a Nicotera nel 1957, che ha dimostrato gli effetti benefici sulla salute. Appuntamento oggi alle 15 su LaC Tv.


guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio
top