L’iniziativa

Catanzaro, al centro clinico San Vitaliano la giornata mondiale dell’alimentazione

VIDEO | Un'occasione per porre l'accento sulla malnutrizione, sugli sprechi e sull'importanza di una dieta sana ed equilibrata

26
di Rossella  Galati
20 ottobre 2021
22:37

Anche il centro clinico San Vitaliano di Catanzaro del gruppo Citrigno, struttura specializzata nella cura di pazienti affetti da Sla e malattie neuromuscolari, celebra la giornata mondiale dell'alimentazione. Un'occasione per porre l'accento sulla sicurezza alimentare, sulla malnutrizione, sullo spreco alimentare e sull'importanza di una dieta sana ed equilibrata.

L’educazione alimentare rappresenta sicuramente il contributo più importante in termini di prevenzione per la salute degli individui. Per questo, nella ricorrenza annuale dedicata al cibo e alle questioni ad esso collegate, la clinica catanzarese, diretta da Bonaventura Lazzaro, ha deciso di dedicare ai suoi pazienti un momento di confronto e informazione su input dello psicologo Domenico Mauro.


All'iniziativa hanno partecipato gli studenti dell'istituto di istruzione superiore Leonardo da Vinci di San Giovanni in Fiore, indirizzo enogastronomia, diretto da Pasquale Succurro, che insieme ai cuochi della clinica e coordinati dal docente di cucina Francesco Mazzotta, hanno avuto modo di preparare per gli ospiti della struttura un menù a base di tipici sapori calabresi, pensato per persone con disfagia. Tra gli interventi anche quello della logopedista della clinica, Francesca Fiozzo, di Franco Laratta, amministratore di Ismea, ente che si occupa di agricoltura e agroalimentare.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top