Coronavirus, all’ospedale di Reggio Calabria 42 ricoveri: 2 in terapia intensiva

Lo riferisce la Direzione aziendale del Gom con il bollettino serale. Emersi nelle scorse ore ulteriori 13 contagi

20
di Redazione
23 ottobre 2020
21:11
L’ospedale di Reggio Calabria
L’ospedale di Reggio Calabria

Sono 42 i pazienti Covid-19 ricoverati in ospedale a Reggio Calabria. Lo rende noto la Direzione aziendale del Gom  “Bianchi Melacrino Morelli” nel bollettino serale. Inoltre, viene fatto presente che in data odierna sono stati sottoposti allo screening per 276 soggetti, di cui 13 risultati positivi al test.

I dati

«A seguito di 2 dimissioni e di 8 ricoveri effettuati nelle ultime ventiquattro ore – specificano poi - 23 dei pazienti si trova degenza ordinaria nell’Unità operativa di Malattie infettive, 17 in Pneumologia e 2  in Terapia intensiva. Le persone curate dal Gom sono 156 (di questi, 6 hanno avuto un doppio ricovero per un totale di 162 ricoveri). Le vittime sono 18 (altri 3 decessi si sono verificati al di fuori dell’Ospedale di Reggio Calabria). I pazienti clinicamente guariti sono invece 94».


La Direzione aziendale del Gom continua a raccomandare il rispetto delle misure di prevenzione del contagio, in particolare si ricorda di rispettare la distanza interpersonale nonché di tenere comportamenti sociali responsabili a tutela della salute di tutti: «Per la prevenzione ed il monitoraggio del contagio è fortemente raccomandato utilizzare l’app “Immuni” promossa dal Ministero della Salute. Per informazioni o in caso di sintomi sospetti contattare il numero Verde 1500 ministeriale e il numero Verde 800 76 76 76 della Regione Calabria», conclude il comunicato.



GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top