Fase 3 Calabria: Asp Crotone, dall'8 giugno riaprono gli ambulatori

Lo ha riferito il commissario Gentili. Entro la fine del mese verrano riprenotati gli utenti la cui visita era stata sospesa a causa del Covid

20
di Redazione
5 giugno 2020
10:25

Da lunedì 8 giugno riaprono gli ambulatori delle attività specialistiche dell'Azienda sanitaria provinciale di Crotone.

 


Lo comunica il commissario straordinario dell'azienda sanitaria crotonese, Gilberto Gentili, spiegando che «entro il mese di giugno verranno richiamati e riprenotati tutti gli utenti la cui effettuazione di visita era stata sospesa a causa dell'emergenza Covid-19, rispettando quindi la priorità derivata dall'attesa. Da giorno 1 luglio potranno prenotare tutti gli utenti dell'Azienda. Questi tempi sono dettati dalla necessità di garantire la massima sicurezza, sia per gli utenti che per i pazienti». In particolare, nell'ospedale di Crotone, riapriranno gli ambulatori di cardiologia, dermatologia, microcitemia, nefrologia, otorino e pediatria. A seguire, secondo un calendario prestabilito dall'Asp apriranno anche gli altri ambulatori nel distretto.

 

«L'Azienda intende continuare lo sforzo effettuato in questo periodo – prosegue Gentili – per garantire e limitare la possibile diffusione del Covid-19. Le prestazioni urgenti, come peraltro avvenuto in questi mesi, continueranno ad essere garantite senza alcuna limitazione di tempo e di accesso».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top