L’iniziativa

Giovani oltre la Sclerosi multipla, a Pizzo tre giorni di confronto dedicati ai ragazzi colpiti dalla malattia

L'evento organizzato dall'Aism nasce per informarsi, condividere e trasmettere buoni propositi dando la possibilità di partecipazione attiva anche a coloro che vivono una forte situazione di disagio 

29
di R. G.
20 ottobre 2022
22:00

Le sedi regionali Aism Calabri e Sicilia hanno organizzato per le giornate del 21, 22 e 23 ottobre l'iniziativa #giovanioltrelaSmsud. Un weekend di informazione dedicato ai giovani con scolerosi multipla e loro amici, partner e familiari con il contributo di professionisti esperti, disponibili a rispondere a dubbi e domande. Dunque un momento di confronto per informarsi, condividere e trasmettere buoni propositi.

L’esigenza, fanno sapere gli organizzatori in una nota, è quella di fornire una possibilità di partecipazione attiva anche a coloro i quali vivono una forte situazione di disagio data dall’impossibilità di spostarsi a lungo raggio dalla propria abitazione attraverso u coordinamento territoriale tra le diverse realtà esistenti.


Un confronto libero

All’evento possono prender parte tutti i giovani under 40 colpiti da sclerosi multipla, ognuno di questi, ha la possibilità di portare con sé un accompagnatore che sia egualmente under 40. Si parte di venerdì pomeriggio e termina la domenica post pranzo finale. Per la fase organizzativa, l’evento vede coinvolti giovani volontari AISM che dalla loro possono contare su ricercatori, neurologi, psicologi, fisiatri, infermieri, avvocati, provenienti da tutta Italia. L’evento si terrà presso il “Tui Magic Life”, dove i partecipanti potranno confrontarsi e parlare liberamente di emozioni, paure e perplessità. Saranno molte le occasioni per permettere a chi lo desidera di condividere la propria esperienza e, ascoltando quella degli altri, avere informazioni e consigli utili. Il programma prevede momenti comuni, gruppi di confronto, laboratori teorici e sportelli informativi su diverse tematiche e non mancheranno occasioni di svago, relax e divertimento. L’evento è realizzato con il Patrocinio della Regione Calabria ed il supporto dell’Istituto Clinico “Salus” Mangialavori.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top