Reggio Calabria, Giannetta (Fi): «Gom al collasso. Solo 7 posti in rianimazione»

Il consigliere regionale: «L’ospedale potrebbe recuperare 50 postazioni letto ma non può procedere per carenza di personale. Serve una dotazione urgente di medici e infermieri»

78
di Redazione
20 ottobre 2020
12:33
L’ospedale di Reggio Calabria
L’ospedale di Reggio Calabria

«Gom al collasso. Rimasti solo 7 posti letto in rianimazione». È quanto afferma il consigliere regionale di Forza Italia Domenico Giannetta.

«Possiamo risolvere la crisi con la dotazione urgente e in via straordinaria di medici e infermieri - prosegue Giannetta - una richiesta rimasta inascoltata da parte del commissario generale Cotticelli, evidentemente assorbito dalle dimissioni non ancora ritirate ma neanche accettate dal Governo, che ha costretto il responsabile sanitario del presidio Bianchi Melacrino Morelli di Reggio Calabria, Antonino Verduci, a rivolgersi al Prefetto di Reggio Calabria. Quest'ultimo, dimostrando alto senso di responsabilità ha immediatamente accolto la richiesta, incontrando la dirigenza sanitaria in via d'urgenza questa mattina».


La carenza di personale

«Il Gom - sostiene ancora il consigliere regionale - è in grado da subito di recuperare ulteriori 50 posti letto, se necessari, ma non può procedere per carenza di personale. Una situazione estrema che necessita di una soluzione di natura straordinaria come lo è la crisi pandemica che stiamo attraversando. Certi della sensibilità del Prefetto Mariani confidiamo in azioni urgenti atte a garantire la tutela della salute dei calabresi. Un diritto che non può oltremodo subire gli effetti di una gestione commissariale che non riesce a rispondere ai bisogni reali».

 

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top