Sanita’ Calabria

Ospedali senza medici, la Regione recluta specializzandi in tutta Italia: ecco il bando

VIDEO | Obiettivo dell'avviso è la formazione di elenchi regionali. Occhiuto: «Siamo pronti a ospitare tanti professionisti competenti e motivati che hanno voglia di darci una mano e di mettersi in gioco» (ASCOLTA L'AUDIO)

882
di Redazione
25 agosto 2022
11:32

«Mentre lavoriamo all’integrazione dei primi medici cubani che arriveranno in Calabria a metà settembre - il progetto avviato con il governo di Cuba va avanti per superare le carenze di organico e per gestire le emergenze -, oggi la Regione - così come concordato con i rappresentanti degli specializzandi, a seguito di una loro precisa richiesta - ha pubblicato una manifestazione pubblica di interesse (ecco il link dell'avviso) per reclutare giovani specializzandi da tutta Italia». Lo afferma in una nota Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria.

«L’avviso riguarda posti per tutti gli ospedali e per tutte le strutture sanitarie calabresi: da Catanzaro a Polistena, da Cosenza a Locri, da Lamezia Terme a Crotone, da Vibo Valentia a Gioia Tauro. Cerchiamo specializzandi in medicina e chirurgia d'accettazione d'urgenza, pediatria, anestesia e rianimazione, chirurgia generale, medicina interna, geriatria, malattie dell'apparato cardiovascolare, ginecologia e ostetricia, eadiodiagnostica, ortopedia e traumatologia, nefrologia, oncologia, malattie dell’apparato respiratorio, chirurgia vascolare, chirurgia toracica, psichiatria, e neuropsichiatria infantile».


«Speriamo che questa nostra manifestazione possa essere presa in considerazione da tanti giovani medici provenienti dalla nostra Regione e da tutto il Paese. Siamo pronti ad ospitare nei presidi sanitari calabresi tanti professionisti competenti, motivati, che hanno voglia di darci una mano e di mettersi in gioco». 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top