Lo comunica l’Asp di Catanzaro. Il servizio era stato sospeso per sostituire l’apparecchiatura obsoleta. L’azienda sanitaria: «Struttura potenziata anche con nuovo personale»
Tutti gli articoli di Sanità
PHOTO
«Con i primi nove pazienti torna operativa domani la radiologia di Chiaravalle». Lo fa sapere in una nota l’azienda sanitaria provinciale di Catanzaro. «Le attività erano state sospese per sostituire l’apparecchiatura, obsoleta e non in grado di dialogare con il sistema informatico aziendale.
Nel mese di agosto è stato consegnato un apparecchio telecomandato in linea con gli standard di digitalizzazione delle immagini richiesti; adeguamento degli spazi e verifiche hanno richiesto tempo ulteriore fino ai collaudi avvenuti la scorsa settimana. Ora l’apparecchiatura è operativa e tornerà al servizio delle comunità che si servono dei servizi di Chiaravalle, sulla quale gravitano i paesi del comprensorio fino a Serra San Bruno, con cui è collegata da una viabilità privilegiata.
L’apparecchiatura radiologica esegue tutte le prestazioni di radiologia tradizionale, e si affianca alla MOC per fornire all’utenza, e in modo particolare agli anziani, una diagnostica completa, morfologica e quantitativa, dell’apparato scheletrico.
La casa della salute di Chiaravalle è stata anche potenziata con l’immissione di personale sanitario e amministrativo, a conferma del ruolo sempre più strategico che svolge nell’assistenza di prossimità; le attività di implementazione dei servizi si inseriscono in una cornice di collaborazione costruttiva tra azienda sanitaria ed i sindaci del territorio, sempre molto attenti ai bisogni delle comunità».

