Sfornata di dirigenti per il sindacato infermieristico, in prima linea per le battaglie che vedono al centro il personale sanitario del territorio
Tutti gli articoli di Sanità
PHOTO
Nuove nomine per la segreteria del Nursind di Crotone. Passa, dalla Fials Crotone al Nursind Crotone, il dott. Francesco Greco, noto sindacalista, già Rsu dell’Asp di Crotone. Subentra nella figura di segretario aziendale Asp Crotone al dott. Nicodemo Capalbo, che passa invece alla segreteria provinciale di Crotone assieme al dott. Giuseppe Aracri, infermiere Pronto soccorso di Crotone.
Il passaggio di Greco, secondo quanto da lui dichiarato, è stato un atto dovuto verso tutti i dipendenti dell’Asp di Crotone che meritano rispetto e tutela. «Con Nursind – sottolinea – avrò quella libertà di fare attività sindacale che mi mancava da anni».
Assieme a Greco, transitano come dirigenti sindacali del Nursind anche il dott. Angelo De Marco e il dott. Giovanni Ferrise (altro Rsu).
A tutti gli «auguri di buon inizio lavoro, di cuore» da parte di Nicodemo Capalbo (che è anche Rsu dell’Asp di Cosenza e segretario aziendale a Cariati), del provinciale Giuseppe Aracri e del segretario regionale dott. Vincenzo Marrari.