La nomination

Belvedere Marittimo, il deejay Gabry Sangineto candidato ai Dance Music Awards

VIDEO | L'artista belvederese, 38 anni, ha cominciato ad appassionarsi a vinili e a consolle quando era ancora ragazzino, dopo aver visto i suoi beniamini esibirsi in una emittente locale. L'anno si classificò terzo 

71
di Francesca  Lagatta
19 febbraio 2024
23:00

Il deejay belvederese Gabry Sangineto è in lizza ai Dance Music Awards, nella categoria "Miglior House Producer". Si tratta di un premio nazionale che celebra gli operatori della "night Life". Lo scorso anno, dj Gabry Sangineto salì sul podio dopo aver agguantato il terzo posto. «È un premio di riconoscenza - afferma il dj -. In queste reunion si ritrovano tutti gli addetti ai lavori, ma anche i dj di fama nazionale e non solo. Quindi al di là del piacere della targa in sé, c'è anche il piacere di stare insieme ad amici e professionisti». Per votare Gabry Sangineto e colleghi è necessario andare sull'omonimo sito del premio ed esprimere almeno cinque preferenze in altrettante categorie.

Chi è Gabry Sangineto

Gabriele Sangineto, in arte Gabry, ha 38 anni e vive a Belvedere Marittimo, sua città natale. Ha cominciato a prendere confidenza con vinili e consolle ancora ragazzino, dopo aver visto suonare i dj più blasonati dell'epoca in una emittente locale che documentava le serate della storica discoteca "La vecchia fattoria". «Ho suonato a tutti i compleanni dei miei compagni del liceo», ricorda ancora Sangineto, che è in attività da oltre vent'anni. Secondo quanto riporta la biografia ufficiale, i suoi dischi e i suoi remix sono stati rilasciati su label come: Universal Music, Emi, Sirup Music, Whore House, Stealth Records, Ministry Of Sound, Armada Music, Kult, PornoStar Records, Instereo Recordings, Juicy Music, D: Vision e molte altre. Di recente ha pubblicato l'Ep "Belveder", sulla label di Roger Sanchez. Nel settembre del 2022 ha partecipato all'evento "House my disco" di Amsterdam, tra influenti raduni di musica elettronica mondiale e della sua industria, esibendosi in consolle insieme al socio Sergio Matina.


Tutti pazzi per la musica dance

Nonostante lo scorrere del tempo, la musica dance rimane sempre sulla cresta dell'onda, facendo incetta di successi. «La musica dance, come dice la parola stessa, è una musica che ti fa muovere, che ti fa ballare. Non è un caso - afferma Sangineto -  che questo genere spopoli prettamente in estate, quando le persone sono più propense a divertirsi». Ma la si sente risuonare sempre, ovunque, in qualsiasi periodo dell'anno. «Quest'anno - conclude - l'abbiamo sentita anche sul palco dell'Ariston».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top