Talenti da esportazione

Neroone, da Paola a Firenze con la Calabria nel cuore e la musica nelle vene: «Questa regione pulsa dentro me»

VIDEO | La “calabresità” è un tema ricorrente nella produzione artistica di Daniele Grassia, che sta conquistando sempre maggiori spazi nell’ambito del genere Hip Hop e Reggae 

398
di Francesco Frangella
4 gennaio 2023
22:25

Dal lungomare di Paola, percorso in motorino con le cuffie nelle orecchie al tempo in cui la musica si ascoltava su cassetta, ai palchi di mezza Italia in compagnia di quegli idoli sognati da ragazzo, insieme ai quali – oltre ad esibirsi – ha anche inciso un album.

Reduce dal successo di “Schiaccia Play”, raccolta di dodici tracce tra le quali spiccano i duetti con i componenti dei Sud Sound System, Daniele Grassia – in arte Neroone – è un giovane artista paolano, emigrato in quel di Firenze quindici anni fa, e oggi autore apprezzato sul panorama Hip Hop e Reggae.


«Fossi rimasto in Calabria – ha detto il musicista – probabilmente non sarei riuscito a mantenere viva la vena artistica, perché purtroppo questo territorio fatica a dare ai giovani occasioni per valorizzare le proprie inclinazioni. Ciononostante porto questa regione nel cuore, dove pulsa insieme al ritmo dei miei pezzi, che produco nello studio di cui nel tempo mi sono dotato. Mi ritengo molto fortunato per essere riuscito a tenere costante la voglia di mettere nero bianco le emozioni, mescolandole con note sempre più ricercate, che mi sono valse collaborazioni di cui vado orgoglioso e che spero di riproporre in futuro. L’ultimo brano che ho presentato si intitola “Con Lei” – ha concluso l’artista – e parla della notte, con cui trascorro spesso il mio tempo, facendoci l’amore e cercando di trasmettere questa sensazione un brano che spero possa incontrare il gradimento del pubblico».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top