Approda sulla riva calabrese dello Stretto, il cantautore e attore teatrale romano Simone Cristicchi e affascina il pubblico di Catonateatro.

Emozionante e travolgente, allegro e commovente, Simone Cristicchi, a Reggio nell’unica tappa calabresedel suo Dalle tenebre alla luce Summer tour 2025, incanta e diverte il pubblico di CatonaTeatro, storica manifestazione culturale che quest’anno compie 40 anni. Il cantautore e attore teatrale romano, in due ore di concerto, mescola musica e teatro, invitando alla riflessione su un’attualità sempre più complessa e tormentata in cui occorre resistere, mai rinunciando alla ricerca di felicità.

Per Simone Cristicchi, il cantore delle Poche cose che contano, accompagnato da otto straordinari musicisti, quello in Calabria è un ritorno che ha un sapore sempre molto speciale.

«Il mio primo concerto in assoluto ebbe luogo il 15 agosto del 2006 proprio qui in Calabria, a Girifalco. Lì posso dire sia nato il mio percorso di ricerca negli ex manicomi che ha portato alla composizione del brano "Ti regalerò una rosa". Per me insomma questo è un ricordo bellissimo. Sono molto legato alla Calabria e negli anni sono venuto tantissime volte». Continua a leggere su IlReggino.it