Talenti calebresi

Vorrei essere un pianista, prosegue il sogno dei due fratelli musicisti Nicola e Antonio Gullace

VIDEO | Hanno 33 anni in due e per la prima volta dirigono un evento dedicato alla musica classica che allieterà i turisti di Scalea nel mese di agosto. L'esordio  è avvenuto due sera fa nel resort La Bruca

104
di Francesca  Lagatta
3 agosto 2023
21:03

I fratelli Nicola e Antonio Gullace, rispettivamente di 15 e 18 anni, hanno realizzato il primo dei loro tanti sogni nel cassetto: dare vita a una kermesse musicale che porti unicamente la loro firma. La prima tappa di "Vorrei essere un pianista" si è svolta due sera fa nel giardino de "La Bruca Resort" di Scalea, che rappresenta una delle due location scelte per i sette appuntamenti previsti nel mese di agosto; l'altra è il giardino di Palazzo Spinelli. L'emozione non ha fermato in alcun modo i due ragazzi prodigio che, non solo hanno deliziato a lungo il pubblico con le loro esibizioni al pianoforte, ma anche introdotto autonomamente ogni pezzo con ironia e semplicità. Tra il pubblico, accorso numeroso, c'erano anche il sindaco della città, Giacomo Perrotta, e l'assessore Adelina Carrozzini. «Hanno 33 anni in due - ha detto quest'ultima - ed è sempre un'emozione ascoltarli. Noi abbiamo il dovere di promuovere e sostenere i giovani del territorio».

Il sostegno ai giovani e alla musica

A supportare il sogno di questi due giovanissimi, che avevamo intervistato qualche settimana fa, sono stati per primi Salvatore Licursi, presidente della Pro Loco di Scalea,Francesco Maria Fazio, imprenditore del posto che ha messo a disposizione il giardino della sua struttura ricettiva. «Quello di sostenere i giovani dell'arte e della musica e lo sviluppo della cultura - ha detto Licursi - è uno dei nostri obiettivi. Come ho già avuto modo di dire sul palco, con il professore Fazio già due anni fa abbiamo sottoscritto un protocollo di intesa con l'Unpli Cosenza, quindi con tutte le Pro Loco della provincia, e questo ha portato alla realizzazione di questo progetto». Il prossimo appuntamento con Nicola e Antonio Gullace è il 7 agosto, che si esibiranno ancora una volta a "La Bruca Resort".


 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top